top of page
Parco Giardino Sigurtà
20230419125746277.jpg
PROSSIMI
EVENTI
SEGUITI

“UN POPOLO SENZA MEMORIA STORICA È COME UN ALBERO SENZA RADICI”. Questa è la scritta che Enzo Inga Sigurtà fece comporre su un marmo visibile al Poggio degli Imperatori, all’interno del Parco Giardino Sigurtà. Sì, perché il luogo, oltre che uno scrigno naturale di rara bellezza con fioriture stagionali che attraggono ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, ha anche una sua importanza storica. Fu qui infatti che l’imperatore Francesco Giuseppe ebbe il suo quartier generale prima della battaglia di Solferino e San Martino e sempre qui, il giorno dopo, il 25 giugno 1859, Napoleone III si stabilì fino alla vigilia del trattato di Villafranca.
 

20230512141740445.jpg

Prestigiosi cantanti lirici si esibiranno sotto il cielo d'agosto di uno dei parchi più belli d'Europa: lunedì 21 agosto dalle 20.30 tornerà Stelle della Lirica, l'evento musicale organizzato con Arti e Mestieri Valeggio, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, l'Assessorato alla Cultura e l'Associazione Pro Loco, giunto alla tredicesima edizione.
Gli artisti proporranno arie d'opera e canzoni classiche, per una serata speciale.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events

Le magnifiche location del Parco Giardino Sigurtà accoglieranno migliaia di figuranti per la 17esima edizione del Magico Mondo del Cosplay, evento dedicato alla moda nipponica di impersonare i beniamini del mondo della fantasia e che anno dopo anno sta riscuotendo sempre maggior successo!
Doppio appuntamento al Parco il 2 e il 3 settembre 2023 per due giornate scandite da animazione, sfilate, musica, incontri con personaggi fantasy e set fotografici memorabili. #sigurtaincosplay #staytuned



 

20221103134506962.jpg
LogoIntero2.png
bottom of page