I nostri servizi al Parco

Verona Report in collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà, segue mediamente tre eventi all'anno..

qui troverete i vari servizi da noi fatti.

Riapre il parco
IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ APRE I BATTENTI PER LA STAGIONE 2021

Dopo la consueta pausa invernale, riaprono i cancelli del pluripremiato tesoro verde alle porte di Verona: da domenica 7 marzo è stato possibile scoprire nei 600.000 metri quadrati del Parco Giardino Sigurtà i primi cenni di primavera.

Giornata dei Bambini
Cosplay 2018
GIORNATA DEI BAMBINI 2020

Domenica 28 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 una nostra truppe era al Parco Giardino Sigurtà, per documentare questo evento, dopo la chiusura forzata. Nelle fantastiche location del Giardino diventano per questo evento un teatro naturale! Tra gli spettacoli vi era il truccabimbi, il teatro dei burattini, il vecchio west con giochi, il tronco rotante che ha messo alla prova l’equilibrio dei più piccoli, l’attività delle “Uova al Martello” in cui i bambini si sono cimentati nello schiacciare uova speciali, il teatro dei piedi, le bolle giganti di sapone, un’area giochi e performance di magia. Il tutto si svolto nella massima sicurezza per un evento indimenticabile. E stato il primo grande evento della stagione 2020. Tanto divertiremo insieme negli ampi spazi del Parco, circondati dalle favolose fioriture estive e da panorami mozzafiato.

Cosplay 2020
Magico Mondo del Cosplay

La quattordicesima edizione del Magico Mondo del Cosplay presso il Parco Giardino Sigurtà ha registrato un buon afflusso di pubblico. Circa 3.000 cosplayer e 5.000 visitatori hanno partecipato alla due giorni della manifestazione, tra le più importanti in questo momento nel panorama italiano. Le sfilate in cosplay condotte da Giorgia Vecchini, gli show, le scenografie e le attività del Cosplay Village grazie a Think Comics e le tre escape room hanno coinvolto grandi e piccoli.

Riapre il Parco
IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ APRE I BATTENTI

Dopo il periodo di lockdown, riaprono i cancelli della perla naturalistica veronese: domenica 10 maggio 2020 ha finalmente riaperto il Parco Giardino Sigurtà, già premiato come Secondo Parco Più Bello d’Europa e custode di fioriture di impareggiabile bellezza. Il Parco sarà aperto tutti i giorni, festivi inclusi, fino all’8 novembre 2020: per sei mesi, quindi, si possono ammirare le sue meraviglie botaniche e storiche (l’origine del Parco risale al 1407). Ai microfoni di Verona Report il proprietario del parco: il conte Giuseppe Sigurtà.