I nostri servizi al Parco

Verona Report in collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà, segue mediamente tre eventi all'anno..

qui troverete i vari servizi da noi fatti.

Cosplay 2019
IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY 2019

Domenica 1 settembre 2019 le telecamere di Verona Report era al parco con migliaia di figuranti in costume h'anno animato la giornata al Parco: gli appassionati e i più piccoli per poter incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli che si ammirano nei 600.000 metri quadrati del Giardino. I visitatori di ogni età h'anno trascorso una giornata indimenticabile ricca di appuntamenti

Buskers Park 2019
Buskers Park 2019

Domenica 26 maggio 2019 ritornano al Parco Giardino Sigurtà i coinvolgenti artisti di strada per Buskers Park!

Cosplay 2018
Il Magico Mondo del Cosplay 

Migliaia di coloratissimi cosplayer hanno “invaso” i 600.000 metri quadrati del Secondo Parco Più bello d’Europa: anche se nelle prime ore del mattino il tempo non era dei migliori un successo che si riconferma per la dodicesima edizione del Magico Mondo del Cosplay. E poi l’energia di Omar Fantini, Giorgia Vecchini e Giorgio  Vanni ha reso ancora più elettrizzante la giornata.

Link servizi aggiuntivi:

intervista a Cinzia Gravagna fata protretrice delle farfalle

intervista a Magda Sigurtà

intervista al conte Giuseppe Sigurtà

intervista a una cosplay

Il Magico Mondo del Cosplay 2018 (spot)

Cosplay 2018
Cosplay 2018
GIOCA CON LE TRADIZIONI D'ITALIA 2018

Domenica 25 marzo 2018, dalle ore 10 alle 18, al Parco Giardino Sigurtà si respirava un’atmosfera particolare, grazie all’evento Gioca con le Tradizioni d’Italia, organizzato in collaborazione con l’Associazione Giochi Antichi. Questa realtà ricerca, studia e sostiene il gioco tradizionale sul territorio italiano e mondiale. Fa parte di AEJeST (Association Européenne des Jeux et Sports Traditionnels) ed è ideatrice di Tocatì - Festival Internazionale dei Giochi in Strada, candidato UNESCO al Registro delle Buone Pratiche di Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale. Verona Report era presente con una troupe, che a così potuto ducumentare questo evento, con interviste agli organizzatori e alla proprietaria.

Viaggio nel Tempo
Viaggio nel Tempo 2019

Domenica 29 settembre 2019 Verona Report era al Parco Giardino Sigurtà per un affascinante Viaggio nel Tempo. Tra una tappa agli specchi d’acqua del Grande Tappeto Erboso e un selfie nel Labirinto, al Parco sembrerà che il tempo si sia fermato: eleganti carrozze trainate da favolosi cavalli percorreranno i viali del Giardino, con romantici pic- nic sull'erba in abiti d'epoca e gli antichi balli che hanno fatto scoprire ai visitatori di ogni età .

Carrozze e Balli dell'800
Carrozze e Balli dell’Ottocento

Un evento del Parco Giardino Sigurtà, giunto alla sua terza edizione. Gare d'eleganza di carrozze d'epoca coordinate dal Gruppo Italiano Attacchi e balli in costume per un totale di più di 500 figuranti e migliaia di visitatori.

MILLE MIGLIA 2018
MILLE MIGLIA 2018 AL PARCO!

La corsa più bella del mondo con centinaia di meravigliose auto d'epoca attraverserà quindi per il terzo anno consecutivo i viali panoramici di una location elegante e suggestiva come il Parco.

Cosplay 2017
Il Magico Mondo del Cosplay

Migliaia di coloratissimi cosplayer hanno “invaso” i 600.000 metri quadrati del Secondo Parco Più bello d’Europa: un successo che si riconferma per l’undicesima edizione del Magico Mondo del Cosplay . E poi l’energia di Omar Fantini, Giorgia Vecchini e Giorgio Vanni ha reso ancora più elettrizzante la giornata